Porto commerciale, Montino: “Oggi passo decisivo”

“Oggi si è compiuto un passo decisivo e importante che investe in una grande opera e sulla portualità della nostra città per la prima volta nella storia del Comune di Fiumicino”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino a commento della notizia dell’approvazione di un finanziamento di 195 milioni di euro da parte della Banca europea per gli investimenti da destinare all’ampliamento del porto di Civitavecchia e alla realizzazione del porto commerciale di Fiumicino.
“Ora si tratta di stabilire un timing preciso per la fase operativa – continua Montino – prevenendo gli effetti che la nuova infrastruttura portuale potrebbe avere sui nostri arenili”.

“L’occasione è importante per l’economia della regione e della nostra città, con una sostanziosa ricaduta sul turismo e lo sviluppo specialmente se si pensa a traffico crocieristico. Voglio ringraziare il presidente dell’autorità portuale Francesco Maria di Majo per l’impegno messo nel raggiungimento di questo obiettivo da cui tutto il territorio trarrà vantaggi” conclude Montino

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli