Poker Sff Atletico al Città di Anagni, che esordio per Vigna!

Torna a vincere l’Sff Atletico dopo la sconfitta di Anzio. E lo fa travolgendo per 4-0 il Città di Anagni all’ Aristide Paglialunga di Fregene.  Per il neotecnico Pierluigi Vigna non poteva esserci esordio migliore.

Il match

Il Città di Anagni che si rende subito pericoloso con un tiro di Capuano, ma Galantini para. Al 10’ prima azione pericolosa dell’Sff Atletico con l’accelerazione di Nanni sulla destra, la difesa ospite allontana, sul pallone arriva Ortenzi che conclude ma la sfera termina fuori. Al 14’ il direttore di gara annulla per fuorigioco il gol di testa del giocatore ospite Cardinali. Al 22’ i padroni di casa realizzano il gol del vantaggio con Gagliardini che insacca a rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio arriva alla mezz’ora: conclusione di Nanni, Stancampiano para ma non blocca il pallone sul quale arriva D’Andrea che conclude a rete. Al 37’ l’Sff Atletico potrebbe realizzare il tre a zero con la grande giocata di D’Andrea e il suo assist per Tortolano, il numero undici però sbaglia la conclusione mandando il pallone fuori. Nel finale pericoloso il Città di Anagni con la conclusione di D’Orsi che sfiora la porta di Galantini.

Nella ripresa lo i ragazzi di Vigna realizzano il terzo gol con il calcio di rigore di Tortolano, assegnato dal direttore di gara per un fallo di Pralini su D’Andrea nell’area piccola. Girandola di cambi da entrambe le parti. Al 40’ pericoloso il Città di Anagni con l’assist di Cipriani per il neo entrato Pappalardo che fa partire un gran tiro ma Galantini è pronto a deviare la traiettoria. Al 42’ l’Sff Atletico mette a segno il 4-0 con il neo entrato Marco Neri.

Tabellino

SFF Atletico: Galantini, Campanella, Gagliardini, Pompei, Colacicchi (21’st Monti), Ortenzi (38’st Rizzi), Santarelli, Nanni, Tortolano (32’st Formilli), D’Andrea (15’st Papaserio), Tornatore (25’st Neri). A disp.: Macci, Donnarumma, Di Emma, Cotani. All.: Vigna.

Città di Anagni: Stancampiano, Contucci (13’st Galvanio), D’Orsi (24’st Pappalardo), Bordi, Pralini, Colarieti, Capuano (13’st Flamini), D’Amicis (25’st Tataranno), Cardinali (36’st Di Vico), Pagliarini, Cipriani. A disp.: Di Piero, Dolce, Capraro, Stazi. All.: Liberati.

Arbitro: Zanetti di Rimini. Assistenti: Dell’Isola di Sapri, Vitale di Salerno.

Marcatori: 22’pt Gagliardini, 30’pt D’Andrea, 9’st Tortolano (Rig.), Neri.

Note: ammoniti: Contucci, Cipriani. Recupero: 4’st.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli