Poggio: soluzione Da Vinci foglia di fico, al lavoro per nuovi istituti

“Sappiamo tutti che la soluzione trovata per tamponare l’emergenza dell’istituto Da Vinci di Maccarese è solo una foglia di fico per nascondere un problema reale di questo Comune: la carenza totale di scuole che siano superiori, elementari o dell’infanzia”. È quanto dice il vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio.

“Se fra un anno – fa notare Federica Poggio −  il Baffi avesse un ‘boom’ di iscrizioni facciamo fare i turni ai ragazzi? Credo quindi che sia urgente lavorare fin da oggi per trovare soluzioni reali e non raffazzonate.

So che è difficile dare risposte a questo problema ma il sindaco è lì per risolverli i problemi. Le liste di attesa delle scuole dell’infanzia sono chilometriche.

I posti per il tempo pieno alle elementari sono pochi. Gli istituti superiori non ci sono. Io credo che se realmente si ha a cuore il futuro dei nostri ragazzi si debba urgentemente realizzare un tavolo comunale per superare questa montagna, con l’aiuto di tutte le forze politiche e di tutti gli enti ed istituzioni possibili. Fiumicino è una delle città più importanti del Lazio, non merita tutto questo”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli