Si è concluso venerdì 17 novembre l’iter del congresso del Partito democratico di Fiumicino che ha portato all’elezione del nuovo segretario Luigi Giordano e alla nomina del neo Presidente Emilio Patriarca e che ha rinnovato o confermato i direttivi dei tre circoli territoriali.
“È per me un onore – dichiara il segretario del Partito democratico di Fiumicino Luigi Giordano – essere stato eletto segretario del Pd. Sento su di me una forte responsabilità, poiché è stata una scelta condivisa da tutto il partito. Continuerò insieme al neo Presidente Emilio Patriarca il lavoro svolto egregiamente fin qui dal segretario uscente Stefano Calcaterra, a cui vanno i miei ringraziamenti, ovvero quello di aprire le porte del partito a realtà sindacali e associative diverse e a tutte quelle persone, in particolare tra i giovani, che abbiano voglia di dare il proprio contributo di idee e impegno, rispettando sempre i nostri valori ed ideali”.
“Metterò la mia esperienza politica – aggiunge il Presidente del Pd di Fiumicino Emilio Patriarca – a disposizione del Partito democratico di Fiumicino e del giovane segretario Luigi Giordano. Insieme a lui, ai segretari dei circoli e al gruppo consiliare proseguiremo il lavoro di crescita del partito sul nostro territorio, anche in vista degli importanti appuntamenti elettorali dei prossimi mesi. Il Pd, insieme al sindaco Esterino Montino e alla sua maggioranza, contribuirà a continuare il lavoro di trasformazione di Fiumicino da un insieme di numerosi quartieri a un grande Comune policentrico”.