L’associazione culturale “L’Isola delle correnti”, nell’ambito degli interventi di riqualificazione artistica del lungomare di Passoscuro in corso ormai da circa due anni, ha realizzato il murales “Resistere nella tempesta” dedicato alle donne curde, cui hanno partecipato Felice Del Brocco, Emilia Colosimo, Valentina Fabi, Rosaria Ferreri, Angelo Montesi, Graziella Paniccia, Thomas Spielmann e Daniela Troiani. Un ringraziamento va inoltre a Roberto Biasco e Fulvia Cigala Fulgosi per il contributo letterario e storico oltre che operativo.
L’opera vuole testimoniare un messaggio di pace e di solidarietà al popolo curdo e il radicale ripudio della guerra e della violenza, in sintonia con la mozione di solidarietà recentemente approvata dal Comune di Fiumicino.
L’intervento è stato eseguito sul muro laterale del nuovo accesso al mare di via Carbonia a Passoscuro, realizzato l’estate scorsa dal Comune di Fiumicino a seguito della demolizione di un rudere fatiscente che insisteva sull’area demaniale.
L’inaugurazione, alla presenza del vicesindaco di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca, si terrà venerdì 29 novembre alle ore 15.30.