Nuovi istituti superiori, Poggio chiede documento unitario

“Che il problema degli istituti superiori a Fiumicino sia una tematica assai sentita è ormai palese”. È quanto dice vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio.

La richiesta

“Le innumerevoli prese di posizione – fa notare Federica poggio − arrivate in questi giorni da ogni parte politica dimostrano che il tema trascende dalle appartenenze. Ecco perché chiedo ufficialmente la disponibilità di tutte le forze in consiglio comunale: presentiamo un documento unitario che impegni il sindaco ad attivarsi in tutte le sedi opportune per realizzare nuovi istituti superiori nel nostro Comune.
Così da non dover ogni volta chiedere le elemosine al X Municipio o costringere i nostri ragazzi a tortuose Odissee a Roma. L’istituto di Maccarese (che non riesce ad accogliere tutte le richieste) e il Baffi non possono bastare per una città di 100mila abitanti, una delle più importanti del Lazio. È proprio in quest’ottica che chiedo un aiuto anche ai nostri rappresentanti istituzionali, il senatore William De Vecchis e il consigliere regionale Michela Califano. C’è bisogno di tutti per portare a casa questa partita”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli