“Nate dalla Luna” è un’associazione culturale che si propone di offrire sostegno alla donna in ogni fase della sua vita, affinché possa scegliere il proprio percorso in modo consapevole e autodeterminato.
Le ostetriche fondatrici, dopo aver maturato esperienze nei servizi pubblici ospedalieri, hanno scelto di mettere a disposizione di ogni donna il loro bagaglio professionale e umano, fatto di competenze ed empatia, forti della comune convinzione che ogni donna nasconda in sé il potere di autodeterminarsi e guidare la propria vita, ma che a volte si ha bisogno del giusto sostegno per farlo emergere.
L’associazione si prende cura della donna dall’adolescenza alla menopausa ma volgendo un’attenzione particolare nei confronti della gravidanza e della maternità. Uno dei punti di forza è certamente il Corso di Accompagnamento alla Nascita, con il quale la coppia viene accompagnata lungo il percorso che conduce a una genitorialità consapevole, responabile e appagante.
La famiglia continua poi a trovare sostegno anche dopo la nascita del bambino grazie ai servizi e alle attività offerti dal centro: ambulatorio neonatale (controllo di crescita del neonato, valutazione e sostegno all’allattamento), corsi sulla disostruzione e sul primo soccorso pediatrico, consulenze sullo svezzamento, spazio genitori, MamMerenda, attività fisica dolce per neomamme e corsi in acqua per neonati.
Grazie alla collaborazione con altre professioniste, inoltre, l’associazione è in grado di fornire un’assistenza multidisciplinare alle proprie tesserate, garantendo loro l’accesso a numerosi servizi in convenzione: consulenze legali, mediazione familiare, consulenze e valutazioni pedagogiche, consulenze sul babywearing, consulenze nutrizionali, interventi psicologici, trattamenti osteopatici.
Da segnalare tra le tante interessanti iniziative, il corso che si terrà domani 25 maggio su tecniche e consigli teorico-pratici per l’utilizzo della fascia per portare i bambini pancia-pancia.
Nate dalla Luna si trova a Fiumicino in Via delle Sogliole, 9.
Info: 392.5868000 – natedallaluna@yahoo.it – http://www.natedallaluna.it/