Mostra dinosauri, ottima la prima, più di 800 visitatori ieri

Più di 800 persone hanno visitato ieri la mostra Dinosauri in carne e ossa che resterà aperta fino al 10 novembre nell’Oasi di Macchiagrande. Altrettante se non di più ne sono attese per oggi, secondo giorno di apertura. Il percorso all’interno della magnifica oasi del Wwf si snoda partendo dall’ingresso per circa 3 ore a piedi nel quadrante destro dell’Oasi; l’itinerario è scandito da pannelli esplicativi sugli animali esposti.

Nata dalla collaborazione tra Geo Model di Mauro Scaggiante e Wwf Oasi, vede l’installazione di ben 24 riproduzioni iperrealistiche e a grandezza naturale di dinosauri e altri animali preistorici, frutto di studi scientifici e di una lavorazione altamente specializzata, che scandiscono il percorso di circa 2 km chilometri. Le sculture, perfettamente integrate nello scenario naturale, ripropongono queste creature del passato come dovevano essere in vita: dal celeberrimo T-rex all’agile Deinonico, dal piccolo Sauropode romano soprannominato “Tito” al gigantesco Diplodoco e… molto altro ancora.

“Ottima la prima – scandisce Francesco Marcone direttore delle Oasi del Litorale Romano – il pubblico ha risposto alla grande alla iniziativa che proseguirà fino al 10 novembre”. “Nemmeno una bustina di rifiuti raccolti nonostante il grande afflusso di ieri”, gli fa eco Andrea Rinelli responsabile delle Oasi.

Orari di apertura e attività
La mostra è aperta sabato, domenica e festivi con orario continuato 10:00-18:00. La biglietteria chiude alle ore 16:00, due ore prima dell’orario di chiusura indicato.
Tutti gli altri giorni la mostra è aperta esclusivamente su prenotazione, per gruppi o scolaresche.
In caso di maltempo la mostra resterà chiusa. La mostra prevede un ricco calendario eventi per i fine settimana e attività didattiche rivolte alle scuole tra cui visite guidate elaboratori, consultabili sul sito www.dinosauricarneossa.it/fiumicino.

Costo biglietti d’ingresso
Intero: 10 euro (18-65 anni)
Ridotto: 7,5 euro (4-18 anni, over 65 anni, componenti dello stesso gruppo familiare, accompagnatori di diversamente abili)
Speciale: 4 euro (soci Wwf e soci Appi)
Ingresso gratuito per bambini 0-3 anni e diversamente abili.
Per i costi delle visite scolastiche contattare l’Oasi Wwf di Macchiagrande.

Promotori e organizzatori
Promotori e organizzatori della mostra sono di Mauro Scaggiante e Wwf Oasi. La mostra ha ricevuto il patrocinio di Maccarese Spa, Comune di Fiumicino, Riserva Naturale Statale Litorale Romano-Comune di Fiumicino e Riserva Naturale Statale Litorale Romano Comune di Roma.
Info: 320-9006992 o scrivendo a macchiagrande@wwf.it.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli