Dall’idea di una cucina marinara e tradizionale rivisitata in chiave moderna, nasce il progetto del ristorante Miriam Seafood & Drink, la nuova realtà nel panorama della ristorazione di Fiumicino. Dopo un primo periodo di apertura solo nei mesi estivi, la proprietà ha infatti deciso di aprire in modo continuativo e per tutto l’anno questo locale che gode di una splendida posizione nel centro del piazzale Enrico Molinari ex piazzale Mediterraneo. Un locale semplice, nella sua eleganza essenziale, e di atmosfera raccolta e accogliente in cui passione e professionalità restano gli ingredienti essenziali per dimostrare il costante impegno di uno staff di alto livello e di comprovata esperienza, selezionato dalla titolare Miriam, composto dallo Chef  Riccardo Mattoni, dal Sous Chef  Salvatore Campolo e dal Maitre Fabrizio Cipriani.

“Finalmente la bella sorpresa di un ristorante nuovo, creativo, vincente, rivoluzionario nello spirito del fare cucina, che con piccoli accorgimenti da attuare nei prossimi mesi potrà raggiungere sicuramente traguardi ambiziosi. A voi tutti i migliori auguri, senza perdere mai di vista questa strada vincente”. Se un recensore esperto esprime il suo pieno favore tra altri giudizi tutti a cinque stelle, dove la costante è l’esaltazione di “sapori semplicemente sublimi e ingredienti di ottima qualità”, della “maestria creativa dello chef Riccardo, che senza “strafare” o abbinamenti troppo elaborati lascia al cliente la piacevolezza di gusti unici e sovrani”,  insieme ai riconoscimenti per “la gran professionalità del maitre di sala”, diviene chiara l’ambizione del ristorante Miriam Seafood & Drink di porsi ai vertici della ristorazione del litorale romano.

Una sfida certamente difficile, ma che Miriam ha la consapevolezza di voler affrontare forte di un menù dove a farla da padrone sono l’estro e la fantasia. Mai come in questo caso l’invito per averne una conferma è consultare direttamente sul sito del ristorante la varietà di portate e lasciarsi tentare da piatti come le “capesante scottate con sedano rapa e capocollo toscano” tra gli antipasti,  uno “spaghettone ajo, ojo e peperoncino su battuto di gamberi rossi e lime” tra i primi e il “rombo su crema di lenticchie, cicoria ripassata, guanciale croccante e olio alla vaniglia” tra i secondi. Il tutto accompagnato da una carta dei vini con una vasta scelta sempre di qualità.

In vista dell’arrivo della bella stagione, Miriam sta allestendo al meglio il grande spazio esterno da cui godere del magnifico panorama sul mare e sulla foce del Tevere, luogo incantevole e suggestivo anche per aperitivi al tramonto.

Miriam Seafood & Drink, la piacevole e sorprendente scoperta di una nuova realtà di Fiumicino.

Orari di apertura: 12.00-15.00 / 19.30-23.00. Tel. 06.65.02.53.57 – www.ristorantemiriam.it.