“Mirella Gregori, cronaca di una scomparsa”, presentazione il 13

“Il caso di una giovane donna scomparsa e il libro che ne racconta la storia sono l’occasione per parlare, ancora una volta, di violenza sulle donne e di femminicidio“. Lo dichiara l’assessore alle Pari Opportunità Anna Maria Anselmi che il prossimo 13 gennaio condurrà l’evento di presentazione del libro “Mirella Gregori – Cronaca di una scomparsa” di Mauro Valentini.

Organizzato dall’associazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse “Penelope” e patrocinato dall’assessorato guidato da Anselmi, l’evento si terrà alle ore 18.00 presso la Casa della Partecipazione di Maccarese (via del Buttero) alla presenza della sorella di Mirella Gregori.

“Quello di Mirella – commenta ancora l’assessore – è l’ennesimo caso di una ragazza vittima di violenza che risale al 1983. Sono tragedie che ogni giorno colpiscono le donne, troppo spesso perfino minorenni come Mirella. Un fenomeno su cui non dobbiamo fare calare l’attenzione”. “Raccontare queste storie e ricostruire pagine, anche tragiche, del nostro passato e del nostro presente – conclude Anselmi – serve, oltre che a perpetrare la memoria delle vittime, anche a fare in modo che il tema non sparisca mai dalla nostra agenda”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli