“Mamme network marketing”, prima edizione il 15 aprile

L’iniziativa nasce da un’idea di Lucia Iulianello, presidente di “Eventimperfetti” – “l’Associazione delle Famiglie di Roma”, con l’intento diriassegnare alla figura della donna, soprattutto nell’accezione di madre, quella centralità che solitamente le viene sottratta con la maternità, sia in ambito lavorativo che sociale.
“Mamme Network Marketing” è una manifestazione progettata per dar voce a tutte quelle donne che hanno deciso di reinventarsi e rilanciarsi nel mondo del lavoro, tornando a essere nuovamente padrone della propria individualità e indipendenza, non solo economica. L’appuntamento è per domenica 15 aprile dalle ore 10.00 al Forum Sporting Center  (via Cornelia 493 a Roma). Tante le storie che verranno scritte e raccontante dalle circa 30 networker partecipanti alla kermesse, delle quali tre saranno premiate durante il corso dell’evento. Protagonisti, insieme alle donne, saranno i brand nazionali e internazionali che saranno presentati ed esposti presso gli stand allestiti per l’occasione.
Grazie alle aziende produttrici, tutte queste donne sono diventate imprenditrici di loro stesse e sono riuscite a immettersi di nuovo nel mondo del lavoro coniugando famiglia e impegni professionali. Questi due ambiti convivono senza alcuna prevaricazione: anzi, con uno scambio osmotico di reciproco arricchimento, nonché d’ispirazione. Perché non c’è soddisfazione migliore di quella di un’esistenza vissuta in maniera appagata e piena sia in ambito affettivo che professionale. E il successo di questi brand e delle loro rappresentanti ne è la prova. Non mancheranno, infine, le consulenze gratuite (fiscali, legali, psicologiche etc.) di esperti professionisti di vari settori, utili soprattutto a quelle donne che, con curiosità e slancio, vorranno intraprendere questa nuova sfida ed esperienza di vita. L’Associazione Culturale “Eventimperfetti” intende realizzare questo evento dedicato a sensibilizzare il lavoro svolto da casa, che può rappresentare per tutte le donne, in particolar modo le mamme, un’occasione per rilanciarsi nel mondo del lavoro in questo periodo della loro vita in cui la priorità è rivolta alle esigenze familiari. Il lavoro da casa potrebbe, inoltre, rivelarsi una professione duratura nel tempo perché consente alle donne di conciliare gli affetti con gli impegni lavorativi. Le mamme, come succede frequentemente nel resto del mondo, potranno recuperare in questo modo anche la loro credibilità di donne, quali professioniste accreditate all’interno dell’azienda per cui presteranno il loro servizio. Questo evento, quindi, vuole essere un grido alle aziende, soprattutto italiane, per aprire le porte alle donne che sono state sempre fonte di ispirazione e che, con la loro forza, riescono a conciliare responsabilità e doveri, raggiungendo dei risultati spesso eccellenti. Le mamme avranno l’opportunità di far conoscere i prodotti delle imprese e delle produzioni nazionali e internazionali in cui credono e per cui lavorano, promuovendone la presenza e la visibilità sul mercato italiano.

Pagina Facebook Evento: https://www.facebook.com/events/2044290832451702/?active_tab=about

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli