I rifiuti a Passoscuro abbandonati con il chiaro intento di colpire l’Amministrazione comunale. Ne è convinta la consigliera comunale Paola Magionesi, come spiega in un comunicato.
“Perché Passoscuro è sotto attacco? Non raccontatemi che è solo colpa dell’estate e dei vacanzieri. Perché quello che accade in questi giorni a Passoscuro oltrepassa le classiche problematiche della stagione estiva. Quando varie zone del nostro paese sono deturpate da sacchetti di immondizia, quando discariche abusive  “rinascono” improvvisamente dopo ogni bonifica, quando rischia di essere inquinato il patrimonio naturale del nostro litorale, beh qualcosa non torna.
Gli accessi alle spiagge libere di via Ghilarza e via Carbonia, le rotonde di via San Carlo a Palidoro, l’incrocio tra via Florinas e via Villasalto e i vari incroci di via Sanluri in questo momento da quanti quintali o forse tonnellate di immondizia saranno deteriorate? E, forse, se non sono diventate angoli di degrado assoluto lo si deve alle bonifiche periodiche, effettuate su ordine dell’Assessorato all’Ambiente, dall’ATI Ultima delle quali effettuata questa mattina.
Bonifiche che, anche se necessarie, costano alla collettività.
Vedere domenica materassi lasciati sui marciapiedi, dopo che sabato sono stati a disposizione di tutti gli scarrabili per la consegna degli ingombranti e RAEE (nella foto) lascia pensare ad un strategia studiata a tavolino. Ultima questa notte, vorrei essere smentita ma so che sarà difficile, è stata la mano di qualche bastardo che ha riversato i sacchetti davanti l’isola ecologica sulla sede stradale.
Inutile girarci intorno, ho la grave sensazione che Passoscuro sia sotto attacco. Un attacco studiato a tavolino, preparato minuziosamente, con il chiaro obiettivo di colpire l’Amministrazione di Fiumicino. I bastardi che sono dietro questi “attentati” ambientali sappiano che nessuno arretrerà di un metro. Respingiamo in ogni modo questo attacco, difendiamo il nostro territorio, collaboriamo con le forze dell’ordine per individuare questi vili”.