L’Sff Atletico torna a vincere, 4-3 al Sassari Calcio Latte Dolce

L’Sff  Atletico torna a vincere al “Paglialunga” battendo la seconda in classifica, il Sassari Calcio Latte Dolce. La partita, disputata sabato 23 febbraio, è stata caratterizzata dal forte vento che nella prima frazione di gioco è risultata a favore della squadra di mister Vigna.

Primo tempo

La prima occasione arriva al 16’: palla pericolosa di Ortenzi che attraversa l’area di rigore avversaria, ma nessun giocatore dell’ Sff Atletico riesce a colpirla di testa.
Passano due minuti ed Emiliano Tortolano porta in vantaggio i padroni di casa insaccando a rete un calcio di punizione. Al 33’ arriva il raddoppio dell’ Sff Atletico con la rete di Leonardo Nanni.

Secondo tempo

Nella ripresa il direttore di gara concede un calcio di rigore alla squadra di mister Vigna per un fallo in area di Cabeccia su Ortenzi. Dal dischetto è Tortolano a mettere a segno il 3-0. Il Sassari Calcio Latte Dolce, con il vento a favore, prova a recuperare la partita e al 13’st accorcia le distanze con la rete di Bianchi.
Riparte però l’Sff  Atletico e al 20’st il neo entrato D’Andrea va in gol realizzando il 4-1. I sardi continuano i tentativi cercando di oltrepassare la retroguardia di casa. Alla mezz’ora errore di Macci che va a vuoto, ma arriva Pompei a salvare il compagno e la porta allontanando il pallone.
Nei minuti di recupero il Sassari Calcio Latte Dolce va in gol per ben due volte, la prima con Marcangeli e la seconda con Durak, complice un calo di concentrazione dell’Atletico. Però non c’e’ più tempo per gli ospiti e l’Sff Atletico gestisce fino alla fine la gara che termina 4-3 per gli aeroportuali.

Tabellino

SFF Atletico: Macci, Campanella, Gagliardini, Pompei, Cotani (35’st Di Emma), Sevieri, Papaserio (35’st Monti), Ortenzi, Nanni, Tortolano (24’st Neri), Tornatore (15’st D’Andrea). A disp.: Galantini, Esposito, Colacicchi, Donnarumma, Demofonti. All.: Vigna.

Sassari Calcio Latte Dolce: Lai, Pireddu (1’st Marcangeli), Patacchiola, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Tuccio (22’st Fini), Tony (12’st Masala), Sartor, Piga (15’st Gadau), Palmas (21’st Dukar). A disp.: Garau, Scanu, Scognamiglio, Carboni. All.: Udassi.

Arbitro: Bracaccini di Macerata. Assistenti: Camillo di Salerno, Croce di Nocera Inferiore.

Marcatori: 19’pt Tortolano, 33’pt Nanni, 9’st Tortolano (rig SFF), 13’st Bianchi (S), 20’st D’Andrea (SFF), 45’st Marcangeli, 48’st Dakar.

Note: recupero 1’pt,3’st.

(foto di Valerio Caprino)

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli