Lista Civica Zingaretti Fiumicino: Europee, sostegno a Smeriglio

“Le elezioni europee del 26 maggio saranno un appuntamento importante per contrastare l’onda nera che sta attraversando tutta l’ Europa e che rischia di spazzare via anni di lotte e di conquiste nei diritti civili e nell’affermazione delle minoranze”. È quanto dice Angelo Petrillo, capogruppo della Lista Civica Zingaretti Fiumicino.

 “Per questo motivo – sottolinea Angelo Petrillo − abbiamo pensato fosse necessario non stare a guardare ma impegnarci, ancora una volta, per una scelta unitaria,  proseguendo il lavoro di allargamento del campo democratico alle forze della sinistra civica, così come fatto con l’esperimento Piazza Grande.

Sosterremo la candidatura di Massimiliano Smeriglio nella lista aperta del PD. Un candidato indipendente e come noi non iscritto al Partito Democratico, ma che insieme a noi ha alimentato, in questi mesi, la discussione nei territori per tenere insieme il mondo della sinistra civica ed unire il campo progressista, non disperdendo le forze ma tenendo uniti donne e uomini che non si arrendono davanti alla politica dell’odio.

Con la sua candidatura proveremo a portare in Europa i temi che da sempre hanno contraddistinto la nostra azione politica: la riconversione ecologica e la tutela dell’ambiente, l’abbandono delle politiche di austerità ed il ritorno agli investimenti pubblici, l’integrazione e la costruzione di un Europa solidale. Nei prossimi giorni –conclude Petrillo – ci metteremo a lavoro per costruire a Fiumicino momenti di discussione e confronto sull’ Europa e la politica che immaginiamo anche  con il nostro candidato”.

“Nei mesi scorsi con la Lista Civica − prosegue il consigliere della Lista Civica Zingaretti Fiumicino, Massimo Chierchia −  abbiamo contribuito a sostenere l’idea di una Piazza Grande, come contenitore di diverse realtà anche non partitiche che si incontravano per dare sostanza al fermento politico e alla voglia di cambiamento nel centro sinistra. Porteremo avanti questa idea anche alle elezioni europee, sostenendo la candidatura di chi può contribuire a sviluppare il modello Lazio in Europa a Costruire una nuova Piazza Grande Europa”.

A sostegno del candidato Smeriglio anche Sandra Felici, membro della Lista Civica e delegata del Sindaco alla Mobilità sostenibile.

“Il mio appoggio a Massimiliano Smeriglio –dichiara Felici – nella sua nuova avventura come candidato indipendente nella lista del PD per le prossime elezioni europee, nasce da un percorso naturale di condivisione di intenti, progetti e programmi. La sua storia e il suo percorso dice più di mille parole e la squadra che ha costruito nel tempo è il valore aggiunto che potrà portare al risultato sperato. Tante e tanti  per sostenere un pensiero progressista che si occupi delle persone prima di tutto, sempre con la consapevolezza che la solidarietà, l’attenzione alle disuguaglianze, lo stimolo alla crescita culturale e sociale debba essere il faro da seguire”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli