Oggi in Aula consiliare le nuove 35 educatrici dei nidi e due nuove maestre della scuola dell’infanzia hanno firmato il loro contratto a tempo indeterminato. In totale, sono state assunte 56 tra maestre ed educatrici con la medesima procedura, tutte prenderanno servizio già dall’anno scolastico che sta per cominciare e ad ognuna è stata comunicata la scuola di destinazione.

“Siamo molto orgogliosi di questo obiettivo raggiunto. Non era mai successo prima – dichiara l’assessore al Personale e vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – che si procedesse all’assunzione a tempo indeterminato di un numero così elevato di educatrici e maestre. Questo, insieme alla cura costante che abbiamo nei confronti delle strutture scolastiche  conferma l’attenzione che l’amministrazione ha nei confronti dei bambini e delle bambine che vivono in città. A loro vanno dedicate tutte le energie necessarie per assicurarsi che crescano nel modo migliore possibile e che i servizi a loro dedicati siano di altissimo livello”.

“La stabilizzazione delle maestre e delle educatrici – aggiunge l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – sarà un’ulteriore garanzia di qualità del lavoro che le educatrici e le maestre svolgono ogni giorno. Anche per questo è un ottimo risultato della nostra Amministrazione”.