Lavoro e precariato, se ne parla a Piazza Grande il 26 febbraio

“In piazza: lavoro ed esperienze”, è l’appuntamento organizzato per martedì 26 febbraio dal gruppo Piazza Grande – N.O.I (Nessun Ostacolo alle Idee) Fiumicino.

Si tratta di un’occasione per una seria riflessione sul mondo del lavoro, raccontato in particolare attraverso le storie che provengono dal nostro territorio.
“Non si cercherà di offrire possibili soluzioni al problema occupazionale – spiegano gli organizzatori del Gruppo Piazza Grande – N.O.I. Fiumicino – piuttosto è il tentativo di fotografare la realtà lavorativa in tre settori specifici che caratterizzano l’economia del nostro Comune: agricoltura, turismo, aeroporto. Per ripartire dall’esistente e migliorare il futuro, soprattutto delle nuove generazioni”.

A parlare di lavoro e precariato saranno direttamente lavoratori e imprenditori, le cui testimonianze si alterneranno in un racconto articolato e approfondito. Al dibattito interverranno, tra gli altri, anche il sindaco Esterino Montino, Marco Miccoli del Congresso Nazionale del Pd e Marco Furfaro, coordinatore di Futura.

L’appuntamento è a partire dalle 17 presso il Best Western Hotel in via Portuense 2465 a Fiumicino.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli