Imposta unica comunale, approvata riduzione per over 65

Durante la seduta di questa mattina del consiglio comunale con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio previsionale, l’assemblea ha approvato all’unanimità un subemendamento al nuovo regolamento dell’Imposta Unica Comunale. Il nuovo regolamento sostituisce l’Isee al reddito come parametro per riconoscere le riduzioni della tassa.

Secondo la modifica apportata con il subemendamento, i nuclei familiari residenti sul territorio e composti “esclusivamente da soggetti che alla presentazione della domanda hanno compiuto i 65 anni la tassa è ridotta del 50% se hanno un ISEE complessivo pari o inferiore a euro 15.000,00: del 40% se hanno un ISEE ricompreso tra i 15.000,01 e 29.000,00 euro”.

“È un provvedimento – commenta il sindaco Esterino Montino – molto più ampio che va incontro alle persone anziane in difficoltà economiche. Sono lieto che anche l’opposizione abbia proposto modifiche e trovato un punto di incontro su un regolamento che pone l’intero Consiglio comunale dalla parte dei soggetti più deboli senza distinzione di colore politico”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli