Sbarca a Fiumicino “Il Borgo da Ciao Belli”, il nuovo ristorante che si trova in via G.B. Grassi 2/a. “Parto con questa avventura – dice il titolare Stefano Locci, volto noto sul territorio – credo in questa Città e provo a reinvestire nel mio territorio. Essendo un personaggio popolare non potevo che fare prezzi popolari”. L’ottima cucina si abbina a tanta simpatia che da sempre scorre nelle vene di Stefano. Ma che nessuno gli parli di nouvelle couisine, perché al Borgo da Ciao Belli, come dice Stefano, “se magna!”.
Il menù propone sia piatti di pesce che quelli di carne. “Visto che ho dato fiducia al territorio ovviamente i prodotti li prendo dai fornitori locali, in modo da non far spostare l’economia altrove. E ovviamente è tutto fresco e di qualità, sia il pesce che la carne”, aggiunge Stefano. A preparare le ottime pietanze ci pensa lo chef “Er Bucatino” di Fiumicino. Il punto di forza sono gli antipasti di mare, una ampia varietà a fare da apripista a un eccezionale viaggio culinario. Come primi ci sono proposte particolari, come la “rosa dei venti”, l’amatriciana di mare e altre che è doveroso andare a scoprire di persona. Per chi preferisce la carne “Er Bucatino” sa dare il meglio di sé: amatriciana, cacio e pepe, gricia, il repertorio è infinito. Stessa musica per i secondi, carne o pesce a vincere è sempre l’eccezionale qualità dei prodotti.
Il locale, poi, oltre ad essere accogliente è davvero originale, tanto che su una parete i clienti possono lasciare dei messaggi. Già ce ne sono molti, anche di turisti stranieri che si complimentano con Stefano. Lo staff, neanche a dirlo, è decisamente simpatico e estroverso. Tra una portata e l’altra le battute partono a raffica, momenti divertenti che tengono lontano lo stress quotidiano.
“Il Borgo da Ciao Belli” è aperto a pranzo e a cena, con tanto di pranzi veloci per chi lavora a prezzi veramente popolari. In più c’è la novità Apericena che si contraddistingue per la qualità e la ricercatezza delle portate a disposizione dei clienti. Per quanto riguarda la carta dei vini, è consigliatissimo quello della casa prodotto da un produttore locale; tra le etichette in lista tutte le tipologie per tutti i gusti.
“Il Borgo da Ciao Belli” organizza anche banchetti, feste e cerimonie. “Fidati di me” è il motto di Stefano Locci. E allora non resta che andare. Tel. 335.1207306/08.