Focene, la carcassa di cane itinerante sulla spiaggia

Alcuni residenti nella mattinata della scorsa domenica hanno notato la carcassa di un cane sulla spiaggia di Focene, in prossimità dello stabilimento “Lido”, probabilmente trasportata dalle recenti mareggiate.

Le segnalazioni

Subito si sono attivati contattando Polizia Locale, Capitaneria di Porto e i Carabinieri Forestali. “Nessuno era intervenuto – dicono i cittadini che hanno segnalato il fatto – perché si trattava di una domenica piovosa e pertanto la spiaggia non sarebbe stata frequentata. Però ci hanno comunicato che il giorno seguente la carcassa sarebbe stata rimossa il giorno successivo”.

Lo stupore

Il giorno seguente in effetti sembrava che la carcassa del povero animale, di cui peraltro è ignoto il decesso, fosse stata rimossa. In realtà era solamente spostata, nel tratto di arenile tra lo stabilimento “Lido” e il chiosco “Onda Blu”, e ad oggi è ancora lì (nella foto). I cittadini si chiedono perché nessuno è intervenuto e denunciano il fatto che in quel tratto di spiaggia è a repentaglio la salute pubblica.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli