Fiumicino: weekend di eventi e atmosfere natalizie

indivisibili-e1512397128633

Alberi addobbati o da addobbare, spettacoli, proiezioni, mercatini, gastronomia, atmosfere colorate di rosso, argento e oro. Così il Comune di Fiumicino si prepara al Natale e lo farà con tanti eventi, adatti a tutte le età.
Domani, giovedì 7 dicembre, alle ore 17.30 inaugurazione del “Christmas Village Parco Leonardo”, allestito in piazzale Michelangelo Buonarroti, con il concerto della banda musicale della Pro Loco, il presepe, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, gli stand con le specialità gastronomiche. Le associazioni culturali Corte Micina di Fiumicino e Spazi all’Arte di Ostia, inoltre, organizzano una grande mostra d’arte collettiva, negli spazi esterni e interni del palazzo che ospitava il Gruppo Clark. Tra i numerosi artisti partecipanti la scultrice Alba Gonzales, il pittore Vito Bongiorno, lo scultore Alì al Jabiri, la ceramista Olga Bitetto, il pittore Mario Rosati. L’esposizione proseguirà fino al 7 gennaio.
“Ci avviamo verso un week end intenso, colmo di appuntamenti – spiega l’assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo – L’8 dicembre alle ore 10 alla Casa della Partecipazione la Biblioteca dei Piccoli ha in programma l’addobbo dell’albero, insieme ai bambini. E la stessa Biblioteca curerà, martedì 12 dicembre, ‘Natale ad alta quota’, libri e storie con la compagnia Divisoperzero, presso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù, un evento per i bambini ricoverati e le loro famiglie. Ricordo, inoltre, che è iniziato ieri a Villa Guglielmi e si ripeterà ogni martedì, il corso di teatro dell’associazione Teatrando”.
Sempre l’8 dicembre ma alle ore 21 alla Casa della Partecipazione la proiezione del film “Indivisibili”, nell’ambito della rassegna “Cinema per noi” dell’associazione L’Albero; a Fregene, nella piazzetta di viale Nettuno, dalle 10 alle 22 l’associazione Vivere Fregene ha organizzato  l’undicesima edizione di ‘Tutti insieme per la ricerca Telethon’ che prevede nell’arco della giornata tantissimi appuntamenti”. Come ad esempio il mercatino, gli stand gastronomici, l’addobbo dell’albero, la gara di torte natalizie, animazione con maga Zucchina e giochi vari, il concerto della scuola di musica La Pantera Rosa, l’estrazione gratuita di una bicicletta. I contributi andranno alla ricerca per il Telethon.
Alle 18.30 la Biblioteca Gino Pallotta ha in programma “Nero americano”, incontro con Claudio Ferretti e Marco Castrichella. Proiezioni di video e immagini del cinema noir  americano.
Domenica 10 dicembre alle ore 18.30 la Biblioteca Pallotta ha in calendario, invece, la “Guida all’ascolto”, con la Sinfonia n.40 di Mozart.

 

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli