Si è tenuta questo pomeriggio l’assemblea dei soci di Farmacie Comunali Srl per l’approvazione all’unanimità il bilancio 2018 e inoltre sono state rinnovate le cariche, sia nella componente pubblica che in quella privata.

Un bilancio di tutto rispetto in tempi difficili come questi che si è chiuso con un utile pari a 182mila euro. “Di questi, il 5% sarà come sempre a opere socialmente utili”, commenta il sindaco Esterino Montino.

“E’ un risultato particolarmente importante perché a fronte dell’apertura di nuove sedi non abbiamo registrato flessioni – aggiunge il presidente Massimiliano Perri – pur mantenendo elevato lo standard dei servizi”.

“Nel 2018 la società ha dovuto affrontare i problemi derivati dai disagi alla viabilità di Isola Sacra – aggiunge il consigliere Marco Tortorici – e lo abbiamo fatto applicando uno sconto del 20% a tutti i prodotti, farmaci inclusi, per tutti gli utenti”.

 

“Abbiamo mantenuto il servizio Farmataxi che garantisce alle persone con invalidità permanente o temporanea di ricevere i farmaci direttamente a casa gratuitamente – sottolinea Perri -. Vale inoltre la pena ricordare l’accordo con il Codacons grazie al quale possiamo offrire, sempre gratuitamente, sedute di fisioterapia e fisiatria”.