Faby Immobiliare, esperienza da vendere

In via Formoso 45 un’azienda che aiuta le altre ad aprire le attività, Consulenza fiscale e tributaria, amministrazione di condominio, compravendita e locazione di immobili.

La situazione economica attraversa una fase delicata. Nonostante questo, però, non sono poche le persone che in mancanza di occupazione prendono in considerazione l’idea di aprire un’attività tutta loro. Un’idea spesso ostacolata da iter burocratici asfissianti nel Belpaese. Non a Fiumicino, dove c’è la Faby, nata anch’essa negli anni a cavallo della crisi dei mutui subprime, dimostrando che è possibile iniziare una nuova avventura soprattutto credendoci. La Faby Immobiliare, forte di un’esperienza maturata sulla propria pelle, è in grado di farsi carico di tutte quelle incombenze necessarie a una nuova apertura di un’attività, compreso uno dei punti più delicati: il finanziamento agevolato per le imprese. Coadiuvandolo successivamente offrendo servizi che spaziano dalla gestione della contabilità, all’elaborazione delle buste paga, alla consulenza fiscale e del lavoro.

Non gli unici servizi che si possono trovare una superato l’ingresso di via Formoso 45, dove dallo scorso gennaio si trova la sede della Faby Immobiliare. Che si occupa anche di gestione e amministrazione di stabili in condominio, compravendita e locazione di immobili, consulenza fiscale e tributaria.
Lo studio nasce nel 2007 da un esperienza decennale nel settore dei servizi contabili maturata dalla titolare, Serena D’Alessandro. La sua passione per il lavoro e la competenza con cui viene svolto ha permesso una continua crescita dell’azienda, sia nel numero di clienti che nella gamma dei servizi offerti. Tanto che nel 2009 Serena è stata affiancata dall’apporto del marito, Antonello Sangermano, agente immobiliare.
“A pensare – racconta Antonello – che facevo tutt’altro mestiere, ero una guardia giurata. Poi una sera parlando con mia moglie è nata l’idea di entrare in questo mondo e di espandere il numero dei servizi. Così ho conseguito il patentino di Agente Immobiliare iniziando il novo percorso lavorativo seguito da una Laurea triennale in Economia e gestione d’impresa” nel 2014 e da una laurea magistrale in Management nel 2017 al fine di offrire un servizio e un’assistenza sempre più qualificata.
La Faby, il cui raggio d’azione è l’intera area del comune di Fiumicino, si avvale anche di professionisti: geometri, ingegneri, avvocati. In questo modo il servizio diventa sempre più completo, a misura di ogni cliente.

“In più – aggiunge Antonello – tramite diversi professionisti siamo in grado di prestare assistenza completa anche in occasione di aste giudiziarie”. Da poco tempo anche Simone Sangermano, altro membro della famiglia, fa parte dello staff dello studio. E Antonello rivela anche la scelta del nome della società, una vicenda molto dolorosa: “Faby è il nome di mia figlia persa nel 2005 per una malattia quando aveva solo 6 anni. A lei abbiamo deciso di dedicare lo studio e la nostra attività”.
Info: tel. 06-6583353 –info@fabyservice.comwww.fabyservice.com.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli