Erosione Focene e strada argine, sopralluogo assessore regionale

Nel pomeriggio di ieri sul territorio di Fiumicino è arrivato l’Assessore al Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio Mauro Alessandri per effettuare un duplice sopralluogo. Uno sulla strada argine a Isola Sacra e uno a Focene nord (nella foto) per il problema dell’erosione nella zona denominata “Mare Nostrum”.

Strada argine

Il sopralluogo sulla strada argine ha visto partecipare con l’assessore Mauro Alessandri, il Sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, l’Assessore all’Ambiente Roberto Cini e il delegato alle tematiche ambientali Massimiliano Chiodi. “I lavori – dice il Sindaco Montino − sono finalmente terminati e manca solo il collaudo. Un’opera molto importante per la messa in sicurezza di questa parte di territorio”.

Focene

Dopo la strada argine l’Assessore regionale Mauro Alessandri, il Sindaco Esterino Montino, l’assessore all’Ambiente Cini, il vicesindaco Di Genesio Pagliuca, il delegato alle tematiche ambientali Chiodi e quello alle politiche su coste e balneazione Toni Quaranta si sono spostati nella zona dunale di Focene nord messa in ginocchio dalle continue mareggiate.
“Abbiamo mostrato all’assessore regionale – fa sapere Montino − la situazione delle coste a Focene dove l’erosione sta facendo grossissimi danni. Diversi cittadini hanno portato foto di quello che succede per le strade della località quando piove. Una situazione a cui bisogna porre rimedio in modo strutturale prima possibile perché i danni sono già irreparabili”.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli