È morta questa mattina Maria Alessandra Baffi, il 19 il funerale

Questa mattina ci ha lasciato Maria Alessandra Baffi. Lo ha annunciato il figlio Enrico sul gruppo degli amici: “Mamma ci ha lasciato questa mattina”.

Maria Alessandra aveva festeggiato a maggio i suoi 90 anni e si era ripresa bene dalla frattura del femore avvenuta durante l’estate. In questi giorni era a Fregene, era uscita e aveva fatto dei regali natalizi in viale Castellammare e nulla faceva pensare ad una crisi improvvisa, arrivata invece nella notte. È stata portata d’urgenza  all’ospedale European dove è morta questa mattina.

I funerali si svolgeranno mercoledì 19 dicembre alle 11.00 nella chiesa dell’Assunta. Addio Maria Alessandra, ci mancherai tantissimo.

Insieme al marito, il governatore della Banca d’Italia Paolo Baffi, ha contribuito come pochi a lasciare un segno nel territorio. più di amministratore pubblico. Decisivo il suo contributo per l’apertura del Liceo, oggi Leonardo da Vinci, dell’istituzione dell’Oasi di Macchiagrande del Wwf, della raccolta fondi per l’Associazione italiana contro le leucemie e di tantissime altre di beneficenza. Sci Club Fregene, Pro Loco, associazioni e comitati, Maria Alessandra non si è mai tirata indietro quando c’era da aiutare il prossimo.
Mancherà a tutti, tanto, ma quello che ha fatto resterà per le future generazioni: pietre importanti della nostra storia.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli