Domenico Parente nuovo delegato alla sicurezza

Domenico Parente è il nuovo delegato del sindaco Montino alla sicurezza.

Il curriculum

Parente, 65 anni, a 18 anni si arruola nella Polizia di Stato. Prima a Milano e poi a Fiumicino. Nell’arco degli anni il suo impegno a favore della collettività, lo porta ad essere eletto segretario di un importante Sindacato della Polizia di Stato, con delega per le fasi contrattuali con il Ministero della Funzione pubblica. Gli anni passati all’aeroporto Leonardo da Vinci, lo legano fortemente al territorio di Fiumicino.

Le dichiarazioni

“Sono felice ed onorato – spiega Parente – di questa delega, ringrazio il  Sindaco Montino e tutti coloro che hanno avuto fiducia in me. Il mio impegno è quello di mettermi subito al lavoro per poter dare un notevole contributo in materia di prevenzione e sicurezza sul nostro territorio. Per questo motivo mi avvarrò di collaboratori esperti in materia”.

“Inoltre – aggiunge – ci tengo a rafforzare i rapporti con le associazioni di volontariato di questo Comune e, ovviamente, a collaborare con le forze dell’ordine che operano quotidianamente nel nostro territorio. La prevenzione in questi casi è fondamentale: in un Comune vasto come Fiumicino purtroppo le sole forze dell’ordine non bastano, quindi l’aiuto delle associazioni diventa importantissimo”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli