Dolci Creazioni Cake & Lab, il tempio del dolce

Gusto e bellezza per piccoli e grandi eventi. Pasticceria tradizionale e americana. E poi torte e dolci personalizzati, wedding cake, biscotti decorati e molto altro. È tutto questo “Dolci Creazioni Cake & Lab” di Valentina D’Alessandro, aperto lo scorso mese di dicembre in via dei Murici 6 a Fiumicino, nel cuore del centro storico della città. Valentina non si è improvvisata a questa professione e neanche ha seguito la moda del momento. “Durante un viaggio negli Stati Uniti – racconta – mi sono innamorata delle vetrine che avevano esposti quei dolci colorati”. E una volta tornata ha iniziato a farli a casa. “Poi però – dice Valentina – ho frequentato corsi di decorazione americana e pasticceria italiana. Quindi sono tornata negli Stati Uniti, questa volta non da turista ma per fare un corso di pasticceria e decorazione americana”.
È stato così che una passione si è tramutata in una vera professione, tanto che Valentina ha deciso di aprire la pasticceria. “Abbiamo fatto un’indagine di mercato – aggiunge – mi sono accorta che a Fiumicino mancava un cosa del genere e allora ho deciso di aprire”.
Il locale è molto accogliente con uno stile di arredamento che rispecchia la filosofia seguita dalla pasticceria. Tanto che quando si passa davanti alla vetrina “viene di mangiare i dolci”, come dicono i bambini. Il laboratorio a vista, poi, è sinonimo di garanzia per la clientela. “I prodotti che si usano qui sono tutti a chilometri zero – sottolinea Valentina – e sono sempre di alta qualità. In più non viene usato olio di palma”.
Con l’arrivo della primavera arriveranno anche i tavolini per gustare all’aperto e con calma tutta quella dolcezza. “Per il futuro – annuncia Valentina – vorrei espandermi con il servizio di caffetteria”.
Da “Dolci Creazioni” si possono trovare cupcake, ciambelle americane, ma anche pasticceria classica come, in occasione del Carnevale, frappe e castagnole. “Per quanto riguarda la pasticceria americana – dice Valentina – ci tengo a precisare che non è niente di strano, anzi, abbino semplicemente la nostra tradizione con quella americana, gli ingredienti sono gli stessi, cambia solo la decorazione”.
Nel nuovo tempio del dolce è poi possibile ordinare torte per qualsiasi tipo di evento, da quelle classiche fino a quelle artistiche con decorazioni e personaggi. E sono sempre personalizzabili. “Lo scorso settembre – racconta – insieme a una collega ho realizzato una torta a sei piani per una cerimonia all’Hilton”. In più su ordinazione si preparano dolci anche per celiaci e vegani.
Le novità non finiscono qui, perché Valentina ha in programma di organizzare a breve corsi di pasticceria base, decorazioni e cake design.
Info: tel. 391-3199420, info@dolcicreazionicakeandlab.com, www.dolcicreazionicakeandlab.com – Facebook e Instagram, dolcicreazionicakeandlab.

dolci creazioni Valentina
dolci creazioni torta
More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli