Discarica via del Faro, ordinata pulizia e sgombero rifiuti

Un tempo c’era il chiosco “Ultima Spiaggia”. Per i bagnanti era una delle mete più ambite di Fiumicino e di tutto il litorale. Poi ha dovuto traslocare a Focene per fare posto al “Porto della Concordia”.

Sono passati anni e del porto presentato in pompa magna non c’è nemmeno l’ombra. Al posto dell’ “Ultima Spiaggia” invece c’è solo abbandono, degrado e tanta tristezza.

La discarica

“A seguito – dice l’assessore all’Ambiente Roberto Cini − della segnalazione di alcuni cittadini  che vivono su via del Faro il personale del Corpo della Polizia Locale ha accertato lo stato di abbandono e l’insorgere di una discarica di rifiuti vari.  Tra cui una ex roulotte dismessa, quindi assimilabile a rottame non identificabile”.

L’ordinanza

“Dopo ulteriori accertamenti – fa sapere Cini − e verifiche è stata emanata lo scorso 6 febbraio una ordinanza sindacale notificata all’azienda concessionaria dell’area. Il provvedimento ordina all’azienda di rimuovere e smaltire correttamente tutti i rifiuti presenti e a provvedere alla pulizia dell’area entro dieci giorni dalla notifica.

Nel caso in cui l’azienda non dovesse eseguire l’ordinanza sarà il Comune a ripulire tutto, ma addebiterà i costi dell’intervento al concessionario che sarà, in ogni caso, sottoposto alle sanzioni previste”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli