Decoro e patrimonio beni comunali, Giuseppe Pavinato nuovo delegato

Giuseppe Pavinato è il nuovo delegato del sindaco Montino alla Tutela e monitoraggio del decoro urbano e dei beni patrimoniali del Comune di Fiumicino.

Le dichiarazioni

“Oltre che costituire un onore per la fiducia riservatami – dice Giuseppe Pavinato – è un incarico impegnativo di condivisione e di collaborazione col Sindaco, gli Assessori competenti in materia per costruire ulteriori e importanti risultati di buona amministrazione al servizio di tutti i cittadini.

Il nostro è un Comune con moltissime ricchezze culturali, artistiche, ambientali, tra i più dotati della Regione Lazio. Queste ricchezze debbono essere ulteriormente apprezzate e arricchite da idee e progetti di valorizzazione e conoscenza collettiva. Dovranno altresì essere sviluppate dal punto di vista della fruizione, del turismo, dell’immagine e del decoro.

Penso ad esempio all’idea del Progetto della ‘Strada del Cinema al Villaggio dei Pescatori’  a Fregene o ancora a idee di percorsi ambientali, come quello che tocca gli stupendi borghi di Fiumicino Isola Sacra, Maccarese, Palidoro, Torrimpietra, Tragliata, Tragliatella. Il fine è l’innalzamento della qualità della vita nel nostro Comune capace di attirare anche sviluppo e investimenti”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli