Decathlon Fiumicino, al via Trocathlon dall’8 marzo

È tempo di condividere: un passaggio in auto, la propria abitazione e, perché no, anche l’attrezzatura sportiva. Dal baratto in epoche non recenti, fino ai più sofisticati modelli economici di scambio e vendita di beni e servizi, l’economia circolare sta sempre più prendendo piede. Perché fa bene al portafoglio, perché stravolge il classico concetto di consumismo, perché può cambiare in meglio il mondo grazie al riuso di materiale ancora utilizzabile e alla conseguente riduzione dell’impatto sull’ambiente.
È il momento di aprire le cantine, di “liberare” prodotti e attrezzature inutilizzate. Il mercato dell’usato legato allo sport è in piena crescita, perché non dare una seconda vita al nostro materiale? In questo contesto (secondo il principio delle 4R: riduco, riuso, riciclo e riparo), Decathlon Fiumicino offre il suo contributo, con nessuna commissione sulla vendita!

Dall’8 al 24 marzo il punto vendita Decathlon Fiumicino (c/o Market Da Vinci in Via G. Montanari snc) darà infatti il via al consueto appuntamento con il Trocathlon, evento di compravendita dell’usato sportivo.

Il meccanismo è molto semplice:
1) Vendere: gli articoli usati possono essere portati nel punto vendita di Fiumicino. Insieme al personale si stabilisce il giusto prezzo di vendita. Decathlon si impegnerà a venderli senza nessuna commissione. Per vendere al Trocathlon è sufficiente essere possessore di Carta Decathlon, nonché compilare online la scheda tecnica di valutazione degli articoli. Quando l’articolo depositato sarà venduto, il proprietario dell’articolo riceverà via email un buono acquisto di valore pari al prezzo di vendita del materiale. Il buono ha validità 2 anni dalla data di emissione ed è spendibile, anche in più soluzioni, in tutti i negozi Decathlon o su decathlon.it.
2) Acquistare. Durante l’evento Trocathlon, è possibile acquistare il materiale depositato. Il personale garantisce un prezzo di vendita equo.

Ecco le date previste per le varie operazioni nel punto vendita di Decathlon Fiumicino:
– Pre-deposito: da lunedì 18 febbraio fino a giovedì 21 marzo
– Deposito: da venerdì 8 marzo ore 9.30 fino a giovedì 21 marzo ore 21.00
– Vendita: da venerdì 8 marzo ore 9.30 fino a domenica 24 marzo ore 21.00
– Sconto di 20% su tutti i prodotti a partire da venerdì 22 marzo

Info: 06-65488727

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli