Darsena, al via intervento di pulizia

La Darsena di Fiumicino nelle ultime settimane è stata nuovamente sommersa di rifiuti provenienti dal fiume Tevere e riportati indietro dalle correnti marine.

“Per questo – spiegava qualche giorno fa  l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino Roberto Cini –si è deciso, in virtù della convenzione in essere tra Comune di Fiumicino e Autorità portuale, di intervenire”.

Infatti, come era stato annunciato dall’assessore, gli uomini dell’Ati intorno alle 7.40 di questa mattina hanno iniziato l’intervento di rimozione dei rifiuti galleggianti nello specchio d’acqua della Darsena.

“Si tratta – fa notare il sindaco di Fiumicino Esterino Montino –del primo dei dodici interventi di pulizia dello specchio d’acqua della Darsena, secondo la convenzione stipulata con l’Autorità Portuale. Ringrazio tutti gli intervenuti: l’Ufficio Ambiente, l’Ati, le Cooperative, il Circolo Nautico e la stessa Autorità portuale. Mantenere il decoro di questo luogo di Fiumicino è fondamentale per far sì che la nostra località sia sempre più bella e attrattiva”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli