Da Gabetti a Grimaldi, da consulente a family agent

L’Agenzia immobiliare di via Fiumara mette le ali e raccoglie la sfida del mercato globale. L’obiettivo è quello di essere pronti a seguire il cliente ovunque.

Il mondo è in continua evoluzione e i repentini mutamenti hanno investito anche il settore immobiliare. I clienti, sia venditori che acquirenti, hanno esigenze diverse rispetto al passato e per questo l’agenzia immobiliare di via Fiumara ha deciso di “alzare l’asticella” passando da Gabetti a Grimaldi.
Cambia il nome, aumentano i servizi ma la “famiglia” si rispetta sempre, visto che Grimaldi fa parte di Gabetti holding con all’interno anche Professione Casa.
Nonostante il cambio di brand, all’interno dell’agenzia resta lo storico consolidato gruppo, formato da Valentina, Michela e guidato da Mimmo e Valerio, che con questa mossa hanno deciso di offrire un servizio migliore. “Il passaggio da Gabetti a Grimaldi – spiegano infatti Mimmo e Valerio – nasce dall’esigenza di superare i vincoli territoriali, diventando il “Family Agent” di fiducia dei nostri clienti vecchi e futuri, accompagnandoli in ogni operazione immobiliare in qualsiasi luogo ne abbiano bisogno.
“Era l’8 luglio del 1995 quando ho aperto l’agenzia di Fiumicino – racconta Mimmo che aveva iniziato questa professione nel 1993 a Roma – a poco più di venti anni, mi sono preso questa responsabilità contro il parere di tutti, basti pensare che questa agenzia non era prevista nei programmi franchising Gabetti perché Fiumicino era troppo a rischio, considerato l’altissimo tasso di abusivismo. Oggi dico che ne è valsa la pena correre questo rischio per le tante soddisfazioni professionali ottenute in questo comune”.
Valerio, invece, lavora in questo settore dal 2001, si è formato nella Capitale e dopo diverse esperienze in altre regioni dalla fine del 2006 è entrato a far parte della squadra di via Fiumara.
Un’altra grande sfida, visto che dopo 25 anni si chiude il capitolo Gabetti e se ne apre uno nuovo: Grimaldi. “Dopo tutto questo tempo – dice Mimmo – sono pronto per una nuova scommessa. Con l’evoluzione del mercato immobiliare era necessario alzare l’asticella. E noi lo stiamo facendo. Senza dimenticare le basi, la serietà e il lavoro perché non bisogna mai dimenticare l’insegnamento principe: è possibile fallire in molti modi, ma si può riuscire in uno soltanto”.
L’agenzia di via Fiumara ha ora una visione completa e si occupa di tutto quanto riguarda il patrimonio immobiliare. “Da sempre – aggiunge Valerio – il nostro motto è quello di lavorare su pratiche ‘pulite’ a tutela dei clienti. In sostanza, diamo il via libera alle caparre solo dopo aver verificato con documenti in mano che siano corretti i requisiti. Un modo per tutelare sempre e comunque sia gli acquirenti che i venditori”. Una metodologia di lavoro frutto anche dell’alta preparazione e competenza dello staff, sottoposto a continui corsi di aggiornamento, sia per quanto riguarda l’aspetto normativo che per quello commerciale. Corsi di formazione tra l’altro riconosciuti anche dall’università che li trasforma in crediti formativi. Se il mondo è in continua evoluzione, l’agenzia Grimaldi di via Fiumara è già nel futuro.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli