“Tutte le associazioni del territorio interessate a coadiuvare il Segretario generale nell’aggiornamento e nella gestione del nuovo Piano Anticorruzione hanno tempo fino alle ore 12 del 24 maggio per  compilare e inviare al Comune il modulo di adesione”. Lo dichiara la delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo.

“Si è dato seguito, infatti – fa notare Arcangela Galluzzo – all’istituzione di un Comitato Anticorruzione, come stabilito dalla delibera di Giunta 30 del 29 marzo 2019, con il coinvolgimento anche delle associazioni locali nell’opera di individuazione dei processi a più alto rischio corruzione e nel trovare le giuste misure anticorruzione.

Riteniamo infatti che sul tema della Legalità e della lotta alla corruzione sia di fondamentale importanza la partecipazione attiva delle associazioni che, molto spesso, costituiscono dei veri e propri presidi di Legalità sul territorio e possono concretamente contribuire alla realizzazione di un Piano Anticorruzione ancora più efficace”.

Le associazioni interessate possono compilare il modulo allegato all’Avviso pubblico pubblicato nella sezione Albo Pretorio del sito comunale (e qui allegato) inviandolo entro il 24 maggio:

  • In plico chiuso, a mano o tramite servizio postale o mediante agenzia di recapito, indirizzato al Comune di Fiumicino – Protocollo generale – Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa 78 – 000054 Fiumicino (RM). Il plico deve riportare la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse finalizzata alla designazione dei componenti il Comitato Anticorruzione”;
  • Via PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.it;
  • Via email al seguente indirizzo: segreteria.generale@comune.fiumicino.rm.it.

 

 Ulteriori informazioni potranno essere richieste ai numeri telefonici 0665210435/8916 o all’indirizzo mail segreteria.generale@comune.fiumicino.rm.it.