“Congratulazioni per gli ottimi risultati raggiunti nella pallanuoto dalle squadre allenate presso l’Olimpia Club Fiumicino”. E’ quanto afferma Paolo Calicchio, Assessore allo Sport del Comune di Fiumicino, candidato per il partito democratico nelle prossime elezioni comunali del 10 giugno, che aggiunge: “La squadra under 20 si è, infatti, aggiudicata il primo posto nel campionato regionale, mentre l’under 13 è salita sul terzo gradino del podio. Una squadra under 17 è attualmente prima nel girone d’eccellenza, nell’attesa di giocare la Final Four Regionale della Federazione Italiana Nuoto.
Desidero complimentarmi anche per i successi ottenuti, in termini di partecipazione, nell’acquagol, la disciplina propedeutica alla pallanuoto riservata agli under 10. Attraverso questo divertente gioco di squadra i ragazzi vengono a conoscenza dei movimenti base della pallanuoto imparando a stare in acqua con sicurezza, apprendendo le dinamiche del gioco di squadra e sviluppando capacità fisiche e cognitive.
Le vittorie raggiunte da queste giovani promesse della pallanuoto sono un’ulteriore conferma della dedizione e dell’impiego di tutti gli allenatori e della direzione dell’Olimpia Club Fiumicino, lo storico centro sportivo del territorio, da decenni attivo nella promozione dello sport come passione e stile di vita”,  conclude Calicchio.