Era il 1894 quando Thomas Bata, decise di investire l’eredità materna di 800 fiorini d’oro in una piccola impresa di produzione di calzature con sede nella sua città natale Zlin, nella Repubblica Ceca.
Oggi Bata conta 5mila negozi, è presente in oltre 100 Paesi e ora sbarca anche a Fiumicino con l’apertura del nuovo punto vendita al Market Central Da Vinci avvenuta il 21 febbraio scorso. Con un nuovo concept di negozio Bata Plus: layout studiato per semplificarne le scelte di acquisto, arredi raffinati ed eleganti, ampia gamma di calzature per donna, uomo e bambino, abbigliamento e accessori. Giusto in tempo per presentare la nuova collezione di scarpe Primavera/Estate 2015, ricca di novità con calzature in tutte le forme più chic, modelli casual e sportivi dai dettagli ricercati, forme mannish ma soprattutto pumps e sandali più femminili per le occasioni glamour.
In occasione dell’inaugurazione la giornata è stata movimentata da un DJ set, palloni giganti gonfiati ad elio, volantinaggio e flash mob improvvisati che hanno decisamente incuriosito le persone presenti al centro commerciale.