Baccini, interpellanza per pubblicità del Comune su La Repubblica

Il 30 novembre è apparso uno speciale di pubblicità di 4 pagine sul quotidiano Repubblica pagato dal Comune di Fiumicino. Il consigliere di opposizione Mario Baccini ha presentato una interpellanza urgente al sindaco per conoscere le ragioni di questa spesa, l’entitá della stessa e su quale capitolo di bilancio è stata iscritta.

Questo il testo dell’interrogazione:

“Premesso che in data 30 novembre 2018 è apparso sul quotidiano Repubblica uno speciale di 4 pagine dedicate al Comune di Fiumicino. Che le 4 pagine recano il sigillo di città e che sono un redazionale a pagamento come specificato a termine di legge e indicato dalla dicitura della agenzia Manzoni pubblicità. L’interpellante chiede di sapere se sia opportuno in un momento così delicato per il bilancio del Comune che già necessità di variazioni impegnare il Comune in una spesa pubblicitaria. Quanto sia stato l’impegno di spesa e su quale capitolo di bilancio abbia inciso.

Se siano previste altre azioni promozionali a pagamento, so non ritenga opportuno il sindaco informare e coinvolgere il Consiglio e le commissioni competenti su un eventuale piano strategico di comunicazione e sulle azioni relative per

la promozione e se non sia più opportuno coinvolgere le testate locali più che la stampa nazionale per una migliore penetrazione del territorio.

Il consigliere Mario Baccini

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli