Aurelia, Granaretto: nuova viabilità con semafori intelligenti

Nuova viabilità e semafori intelligenti sul chilometro 29,500 della via Aurelia all’altezza del quartiere di Granaretto con segnaletica verticale e orizzontale adeguata alle esigenze delle località del Comune di Fiumicino.  L’Amministrazione, in accordo con l’Anas che ha dato il via libera ai lavori e che oggi era presente con il Capo compartimento ingegner Lelio Russo, è intervenuta per risolvere i problemi di chi vive nel centro abitato o frequenta la vicina scuola media che sarà raggiungibile anche da un marciapiede ciclopedonale.
“Da oggi finiscono i pesanti disagi che i residenti del nostro quartiere hanno subito per oltre un anno a causa di interventi viari decisi dalla Città Metropolitana – sottolinea il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. –  Per evitare infrazioni al codice della strada, chi proveniva sull’Aurelia da Ladispoli, Cerveteri, Palidoro o Castel Campanile è stato costretto ad allungare il tragitto tornando indietro nel senso contrario di marcia con problemi anche per il nostro trasporto scolastico”.
“Finalmente l’accesso diretto a Granaretto va incontro alle esigenze di studenti e residenti di quella zona – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia. – I nuovi semafori in funzione da stamattina fanno parte della cosiddetta generazione ‘intelligente’. Saranno sempre di colore verde a meno che non rilevino la presenza di auto o motocicli in attesa di svolta. In questo modo si eviteranno code sull’Aurelia. Stiamo anche predisponendo lo spostamento e la messa in sicurezza della fermata del Cotral e del Trasporto Pubblico Locale che verrà collocata nei pressi dell’impianto semaforico e collegata al marciapiede che porta alla scuola e alla località”.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli