Aule per liceo da Vinci, Bonanni: “Finalmente ottima notizia”

“Accolgo con favore la notizia della risoluzione della problematica legata al numero di posti limitati nei licei per i ragazzi del nostro territorio. Ringraziamo Città metropolitana che in sinergia con le presidi degli Istituti superiori di Fiumicino e su sollecitazione dell’Assessorato alla Scuola e dell’amministrazione hanno raggiunto una soluzione condivisa a favore dei ragazzi del territorio.

Gli studenti di Fiumicino potranno iniziare l’anno scolastico a settembre prossimo in tranquillità, potendo usufruire sia della struttura Leonardo Da Vinci di Maccarese che delle 5 nuove aule di via Giorgio Giorgis. E soprattutto sarà garantito il loro diritto alla scelta del percorso di studio.

In questi giorni tutto il Consiglio comunale è stato impegnato nel proporre soluzioni a un problema che rischiava di compromettere la scelta ad autodeterminarsi dei nostri giovani. Cercheremo di portare avanti questa sinergia per far sì che il problema delle aule venga superato in maniera strutturale e definitiva, con una pianificazione sul territorio che tenga conto anche della distribuzione della popolazione”.

Barbara Bonanni, capogruppo Leu in Consiglio comunale

 

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli